L'interazione del sistema orologi replica Twinlock con la cassa Oyster garantisce
L'interazione del sistema orologi replica Twinlock con la cassa Oyster garantisce
L'interazione del sistema orologi replica Twinlock con la cassa Oyster garantisce che il Datejust possa resistere a pressioni fino a 10 bar, che corrispondono alle condizioni a una profondità di 100 metri sotto la superficie dell'acqua. Due isolatori aiutano a garantire la tenuta stagna: uno si trova nella corona di carica mentre l'altro si trova all'interno del tubo. Una linea sotto il logo Rolex sulla corona di carica del nostro Datejust in acciaio mostra che il nostro orologio di prova ha il sistema Twinlock. Le casse Gold Oyster hanno due punti sulla corona per indicare la presenza del sistema Twinlock, mentre le casse in platino hanno un punto.
La cassa Oyster di nuova concezione del nostro Datejust ha un pezzo centrale fresato da un unico blocco di acciaio inossidabile 904L. Una lunetta liscia e lucida in acciaio inossidabile che circonda un pannello piatto di zaffiro sigilla la cassa dall'alto. La lente d'ingrandimento Cyclops sopra la finestra della data non è stata aggiunta al Datejust fino al 1954. Svolge il suo scopo pratico grazie al suo effetto di rolex replica ingrandimento e al trattamento antiriflesso su entrambe le sue superfici.
Il retro della cassa non è molto interessante: non fornisce informazioni su nessuna delle caratteristiche del Datejust, come la sua resistenza all'acqua, i suoi materiali o il suo numero di riferimento. Inoltre, il fondello può essere rimosso solo utilizzando una chiave speciale, che gli orologiai autorizzati Rolex fanno scivolare sulla zigrinatura lungo il bordo del fondello. Sfortunatamente, il calibro 3235 rimane invisibile agli aspiranti ammiratori che non hanno accesso a questo strumento. È un peccato, perché questo movimento non ha nulla da nascondere. Vanta tutte le raffinate caratteristiche di un calibro Rolex: ponti dalla forma e disposizione distintivi, coperture placcate in oro, ruote di retromarcia rosse nel meccanismo a carica automatica e belle finiture come motivi a raggi di sole, parti opache spazzolate, alcuni replica rolex bordi smussati e teste lucide sulle viti.
Commenti
Posta un commento