Come l'IWC replica orologi Big Pilot's Watch è diventato un'icona

La storia del famoso grande orologio da pilota IWC risale alla storia della maggior parte degli orologi da polso: IWC l'ha fatto per l'Aeronautica tedesca nel 1940. Il 55 mm di larghezza, da orologio da tasca calibro 52 T.S.C. orologi a motore hanno plasmato in modo decisivo l'orologio da pilota di replica Iwc genere con il suo design di orologio da osservazione - insieme agli stessi modelli dei produttori tedeschi A. Lange & Söhne, Wempe, Laco e Stowa.


Tipici erano il triangolo militare con i due punti alle dodici, i numeri sans serif, dove quello sembra un trattino e le lancette a forma di diamante. Queste caratteristiche sono disponibili oggi in quasi tutti gli attuali orologi da pilota IWC. Anche il Mark XVIII segue Audemars Piguet replica il design della famiglia, sebbene il suo modello, l'orologio da aviatore del 1949 costruito per la Royal Air Force, avesse numeri e lancette diverse.

L'evoluzione del Big Pilot's Watch

Tuttavia, il successore del modello originale non iniziò fino al 2002: IWC ha ristampato il grande orologio da pilota con una cassa in acciaio di almeno 46 millimetri e il suo calibro di sette giorni 5011. Con le sue dimensioni sorprendenti e il suo design semplice, divenne rapidamente una dichiarazione maschile al polso. Oltre al quadrante tipico, la corona conica, che facilita il funzionamento con i guanti, è anche una caratteristica di riconoscimento.

Le dimensioni della cassa dell'orologio da pilota classico di grandi dimensioni sono rimaste a 46 millimetri dal 2002 ad oggi, ma orologi replica nella versione attuale il calibro di manifattura 51111 è migliorato, come i modelli Mark, il Big Pilot's Watch fa parte della collezione Classic, i cui fondi della cassa riportano l'incisione a rilievo dell'aereo classico Ju 52 , L'orologio ha un cinturino del produttore italiano di calzature e pelletteria Santoni. Nel tempo, IWC ha trasformato il Big Pilot's Watch in una piccola collezione. La fabbricazione prende direzioni diverse. I modelli sono più storici, più moderni, più complicati o più eleganti del classico.

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